Pubblicita'
Pubblicita'

Ue, impiego meccanismo russo per pagamenti in rubli violerebbe sanzioni – Simson

Da:
Reuters
Aggiornato: May 2, 2022, 17:07 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Utilizzare il programma di Mosca che prevede che le aziende straniere paghino il gas permettendo alla Russia di convertire i pagamenti in rubli violerebbe le sanzioni imposte dall'Unione europea.

Kadri Simson, Commissario europeo per l'Energia a Burxelles

BRUXELLES (Reuters) – Utilizzare il programma di Mosca che prevede che le aziende straniere paghino il gas permettendo alla Russia di convertire i pagamenti in rubli violerebbe le sanzioni imposte dall’Unione europea.

Lo ha detto Kadri Simson, commissario europeo per l’energia.

“Pagare in rubli attraverso il meccanismo di conversione gestito dalle autorità pubbliche russe e attraverso un secondo conto in Gazprombank rappresenta una violazione delle sanzioni e non è accettabile”, ha detto Simson nel corso di una conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione dei ministri dell’Energia della Ue a Bruxelles.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'