Pubblicita'
Pubblicita'

Ue decide di fornire ulteriore sostegno militare a Ucraina

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 2, 2023, 14:53 UTC

(Reuters) - Il Consiglio europeo ha deciso di fornire all'Ucraina un settimo pacchetto di sostegno militare del valore di 500 milioni di euro, in aggiunta a 45 milioni di euro per le attività di formazione della Missione di assistenza militare dell'Unione europea (Eumam Ucraina).

Ue decide di fornire ulteriore sostegno militare a Ucraina

(Reuters) – Il Consiglio europeo ha deciso di fornire all’Ucraina un settimo pacchetto di sostegno militare del valore di 500 milioni di euro, in aggiunta a 45 milioni di euro per le attività di formazione della Missione di assistenza militare dell’Unione europea (Eumam Ucraina).

“Le nuove misure di oggi inviano un messaggio chiaro in un momento cruciale: continueremo a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario e fino a quando sarà necessario”, ha detto in un comunicato Josep Borell, alto rappresentante Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'