Pubblicita'
Pubblicita'

Ue, Borrell fiducioso in accordo su embargo petrolio russo

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 10:52 UTC

PARIGI (Reuters) - I Paesi membri dell'Unione europea dovrebbero essere in grado di raggiungere un accordo sul prossimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, comprese le restrizioni alle importazioni di petrolio russo, nei colloqui in corso tra i funzionari.

Josep Borrell, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza a Panama City

PARIGI (Reuters) – I Paesi membri dell’Unione europea dovrebbero essere in grado di raggiungere un accordo sul prossimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, comprese le restrizioni alle importazioni di petrolio russo, nei colloqui in corso tra i funzionari.

Lo ha detto Josep Borrell, responsabile della politica estera del blocco.

“Dobbiamo decidere all’unanimità. Ci sono stati colloqui ieri pomeriggio, e ci saranno questa mattina e per tutto il pomeriggio”, ha detto Borrell all’emittente France Info, aggiungendo: “Penso che questo pomeriggio saremo in grado di offrire ai capi degli Stati membri un accordo”.

Alla domanda se i piani per includere un divieto alle importazioni di petrolio russo potrebbero fallire vista la resistenza dell’Ungheria e di altri stati dell’Europa orientale, Borrell ha detto: “No, non credo… alla fine sarà raggiunto un accordo”.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'