Pubblicita'
Pubblicita'

Ue appoggia divieto effettivo per vendita nuove auto a benzina, diesel da 2035

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 8, 2022, 16:38 UTC

BRUXELLES (Reuters) - I membri del Parlamento europeo hanno votato a favore di un divieto effettivo di vendita di nuove auto a benzina e diesel a partire dal 2035, nell'ambito di un ampio pacchetto di misure per combattere il cambiamento climatico.

Un tabellone elettronico segnala "Inquinamento, limite di velocità a 70km/h per veicoli passeggeri" a Bordeaux, in Francia

BRUXELLES (Reuters) – I membri del Parlamento europeo hanno votato a favore di un divieto effettivo di vendita di nuove auto a benzina e diesel a partire dal 2035, nell’ambito di un ampio pacchetto di misure per combattere il cambiamento climatico.

I parlamentari hanno appoggiato la proposta, avanzata dalla Commissione europea lo scorso anno, di imporre entro il 2035 una riduzione del 100% delle emissioni di Co2 delle nuove autovetture, impedendo le vendite di veicoli alimentati a combustibili fossili.

La legge non è ancora definitiva. La votazione di oggi conferma la posizione del Parlamento in vista dei prossimi negoziati con gli stati membri Ue sulla legge definitiva.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'