Pubblicita'
Pubblicita'

Ue, accordo sanzioni contro Russia atteso prima del vertice – funzionario Ue

Da:
Reuters
Pubblicato: Sep 29, 2022, 08:08 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Un funzionario dell'Ue ha detto a Reuters che si prevede un accordo sul prossimo pacchetto di sanzioni contro la Russia prima del vertice Ue della prossima settimana, o almeno su parti importanti del pacchetto.

Bandiere dell'Unione Europea sventolano davanti alla sede della Commissione UE a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – Un funzionario dell’Ue ha detto a Reuters che si prevede un accordo sul prossimo pacchetto di sanzioni contro la Russia prima del vertice Ue della prossima settimana, o almeno su parti importanti del pacchetto.

Il funzionario ha detto che ci si aspetta che il vertice si concentri sui referendum in Ucraina, sulle possibili annessioni di aree da parte della Russia, sulle minacce nucleari della Russia e sull’interruzione dei flussi del gasdotto Nord Stream.

Si prevede che i leader dell’Ue discuteranno anche di diverse idee per i tetti ai prezzi dell’energia durante il vertice, che il funzionario dell’Ue si aspetta sia teso “poiché siamo in tempi difficili”

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'