Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, spetta a Kiev definire condizioni per colloqui con Russia – Macron

Da:
Reuters
Pubblicato: May 9, 2022, 13:54 UTC

PARIGI (Reuters) - Spetta solo all'Ucraina definire le condizioni per eventuali negoziati con la Russia, ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, aggiungendo che è "nostro dovere europeo stare al fianco dell'Ucraina".

Il presidente francese Emmanuel Macron a Strasburgo

PARIGI (Reuters) – Spetta solo all’Ucraina definire le condizioni per eventuali negoziati con la Russia, ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, aggiungendo che è “nostro dovere europeo stare al fianco dell’Ucraina”.

“Saremo presenti per ricostruire l’Ucraina come europei, per sempre”, ha affermato Macron a un evento dell’Unione europea a Strasburgo.

In occasione della parata militare per la festa della vittoria, il presidente Vladimir Putin ha detto alle forze armate russe che stanno combattendo per il proprio Paese, mentre i militari russi hanno intensificato l’invasione dell’Ucraina, iniziata 10 settimane fa. 

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'