Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, segretario Onu dice a Russia che cessate il fuoco è necessario quanto prima

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 26, 2022, 10:38 UTC

(Reuters) - Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, ha detto a Mosca che le condizioni per un cessate il fuoco in Ucraina dovrebbero essere create il più presto possibile.

Il segretario generale Onu Antonio Guterres a New York

(Reuters) – Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, ha detto a Mosca che le condizioni per un cessate il fuoco in Ucraina dovrebbero essere create il più presto possibile.

“Siamo estremamente interessati a trovare soluzioni per creare le condizioni per un dialogo efficace, creare le condizioni per un cessate il fuoco il più presto possibile, creare le condizioni per una soluzione pacifica”, ha detto Guterres in un incontro con il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov.

Nelle prossime ore Guterres incontrerà il presidente russo Vladimir Putin.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'