Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, Scholz spinge per cessate il fuoco in telefonata con Putin

Da:
Reuters
Pubblicato: May 13, 2022, 12:53 UTC

BERLINO (Reuters) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha esortato il presidente russo Vladimir Putin ad accettare il prima possibile un cessate il fuoco in Ucraina durante una telefonata avvenuta oggi.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholtz durante una conferenza stampa a Bruxelles

BERLINO (Reuters) – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha esortato il presidente russo Vladimir Putin ad accettare il prima possibile un cessate il fuoco in Ucraina durante una telefonata avvenuta oggi.

Lo ha comunicato un portavoce del governo tedesco, aggiungendo che la tregua è necessaria per migliorare la situazione umanitaria in Ucraina e per agevolare la ricerca di una soluzione diplomatica al conflitto.

Durante la telefonata, durata 75 minuti, Scholz ha ricordato a Putin la responsabilità della Russia per la situazione alimentare globale, ha aggiunto il portavoce.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'