Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, Russia non permette evacuazione combattenti feriti da Azovstal – funzionario

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 12:23 UTC

(Reuters) - La Russia non permette l'evacuazione dei combattenti ucraini feriti rimasti nell'acciaieria di Azovstal a Mariupol dove hanno trovato rifugio, ha detto il governatore locale.

Fumo dall'impianto siderurgico Azovstal a Mariupol

(Reuters) – La Russia non permette l’evacuazione dei combattenti ucraini feriti rimasti nell’acciaieria di Azovstal a Mariupol dove hanno trovato rifugio, ha detto il governatore locale.

Pavlo Kyrylenko, il governatore della regione di Donetsk, ha detto che la Russia non sta permettendo di stabilire corridoi umanitari per evacuare i civili nella regione.

Kyrylenko ha però aggiunto che solo 370.000 residenti sono rimasti nelle parti del Donetsk controllate dall’Ucraina, rispetto a 1,67 milioni prima dell’invasione della Russia.

La Russia nega di aver preso di mira i civili nell’invasione.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'