Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina potrebbe spegnere centrale nucleare in mano russa se perde controllo – Ifax

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 2, 2022, 14:54 UTC

KIEV (Reuters) - L'Ucraina potrebbe considerare la possibilità di spegnere la centrale nucleare di Zaporizhzhia che si trova nel territorio occupato dalla Russia se Kiev dovesse perdere il controllo delle operazioni dello stabilimento.

Una bandiera ucraina a Kiev

KIEV (Reuters) – L’Ucraina potrebbe considerare la possibilità di spegnere la centrale nucleare di Zaporizhzhia che si trova nel territorio occupato dalla Russia se Kiev dovesse perdere il controllo delle operazioni dello stabilimento.

Lo ha riferito l’agenzia di stampa Interfax, citando un collaboratore del primo ministro.

La struttura nel sud-est dell’Ucraina è la più grande centrale nucleare d’Europa.

“Finché i comandi di controllo vengono eseguiti e il sito mantiene il regime, non fermeremo le operazioni. Ma stiamo considerando anche lo scenario in cui la stazione potrebbe andare completamente fuori controllo e in cui le fermeremo”, avrebbe detto il funzionario.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'