Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, per Cremlino arriverà momento di celebrare giorno della vittoria a Mariupol

Da:
Reuters
Pubblicato: May 6, 2022, 12:09 UTC

(Reuters) - Il Cremlino dice di non sapere se ci sarà una parata a Mariupol il 9 maggio per commemorare la vittoria dell'Unione Sovietica nella Seconda guerra mondiale, ma sostiene che il momento di festeggiare il Giorno della Vittoria nella città ucraina arriverà.

Aerei Su-25 volano in formazione alle spalle del Cremlino durante la preparazione della parata per il Giorno della Vittoria, che commemora la vittoria dell'Unione Sovietica sulla Germania

(Reuters) – Il Cremlino dice di non sapere se ci sarà una parata a Mariupol il 9 maggio per commemorare la vittoria dell’Unione Sovietica nella Seconda guerra mondiale, ma sostiene che il momento di festeggiare il Giorno della Vittoria nella città ucraina arriverà.

Le forze russe hanno detto di aver conquistato Mariupol nonostante continui la resistenza delle forze ucraine nell’acciaieria Azovstal.

“Giungerà il momento di festeggiare il Giorno della Vittoria a Mariupol,” ha detto Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino nel corso di una conferenza stampa, in risposta alle domande inerenti ai piani per la festa della vittoria nei territori recentemente conquistati dalle forze sostenute da Mosca.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'