Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina necessita di garanzie su porti per esportazioni grano – Draghi

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 9, 2022, 10:09 UTC

PARIGI (Reuters) - L'Ucraina ha bisogno di garanzie che i suoi porti non saranno attaccati per poter spedire i carichi di grano.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi a Bruxelles

PARIGI (Reuters) – L’Ucraina ha bisogno di garanzie che i suoi porti non saranno attaccati per poter spedire i carichi di grano.

Lo ha detto il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi in un intervento alla riunione ministeriale dell’Ocse a Parigi.

“Dobbiamo sbloccare milioni di tonnellate di cereali bloccati lì a causa del conflitto. Gli sforzi di mediazione delle Nazioni Unite e della Turchia sono passi in avanti significativi”, ha detto Draghi.

“Dobbiamo offrire al presidente (Volodymyr) Zelensky le rassicurazioni di cui ha bisogno che i porti non saranno attaccati”, ha aggiunto.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'