Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, necessario ogni sforzo per evitare che conflitto si intensifichi – Xi a Scholz

Da:
Reuters
Pubblicato: May 9, 2022, 13:39 UTC

PECHINO (Reuters) - Il presidente cinese, Xi Jinping, ha detto al cancelliere tedesco, Olaf Scholz, che devono essere effettuati tutti gli sforzi possibili per evitare che il conflitto in Ucraina si trasformi in una "situazione ingestibile".

Il presidente cinese Xi Jinping a Pechino

PECHINO (Reuters) – Il presidente cinese, Xi Jinping, ha detto al cancelliere tedesco, Olaf Scholz, che devono essere effettuati tutti gli sforzi possibili per evitare che il conflitto in Ucraina si trasformi in una “situazione ingestibile”.

Lo ha reso noto un’emittente radiofonica cinese ufficiale.

“È necessario fare ogni sforzo possibile per evitare l’intensificazione e l’espansione del conflitto in Ucraina, che potrebbe portare a una situazione ingestibile”, ha detto Xi in una videochiamata, secondo quanto riportato dall’emittente.

Xi ha anche invitato la Germania a partecipare alla Global Security Initiative, una piattaforma ampia e generica che il presidente cinese ha presentato il mese scorso e che sostiene il principio della “sicurezza indivisibile”, un concetto invocato dalla Russia per giustificare l’attacco all’Ucraina.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'