Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, morti oltre 4.000 civili da inizio conflitto – Onu

Da:
Reuters
Pubblicato: May 27, 2022, 14:37 UTC

GINEVRA (Reuters) - Oltre 4.000 civili sono stati uccisi in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa il 24 febbraio, anche se il numero reale è probabilmente molto più alto.

Bandiere di Russia e Ucraina

GINEVRA (Reuters) – Oltre 4.000 civili sono stati uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa il 24 febbraio, anche se il numero reale è probabilmente molto più alto.

Lo dice in un comunicato l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (Ohchr).

In totale sono state uccise 4.031 persone, tra cui quasi 200 bambini, secondo l’Ohchr, che ha decine di osservatori nel Paese. La maggior parte è morta a causa di armi esplosive ad ampio impatto, come i bombardamenti dell’artiglieria pesante o gli attacchi aerei.

L’Ohchr non ha attribuito la responsabilità delle morti. La Russia ha negato di aver preso di mira civili nel conflitto.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'