Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, migliaia di vittime in più rispetto a bilancio ufficiale – Onu

Da:
Reuters
Pubblicato: May 10, 2022, 10:09 UTC

GINEVRA (Reuters) - Sono migliaia i civili rimasti uccisi in Ucraina dall'inizio della guerra in aggiunta al bilancio ufficiale di 3.381 morti, ha detto Matilda Bogner, a capo della missione Onu per il monitoraggio dei diritti umani nel Paese.

Un uomo davanti a diversi palazzi distrutti dai bombardamenti a Mariupol

GINEVRA (Reuters) – Sono migliaia i civili rimasti uccisi in Ucraina dall’inizio della guerra in aggiunta al bilancio ufficiale di 3.381 morti, ha detto Matilda Bogner, a capo della missione Onu per il monitoraggio dei diritti umani nel Paese.

“Abbiamo lavorato sulle stime, ma tutto quello che posso dire per ora è che si tratta di migliaia in più rispetto ai numeri che abbiamo fornito al momento”, ha detto Bogner in un briefing con la stampa a Ginevra, in risposta a una domanda sul numero totale di morti e feriti a causa del conflitto in Ucraina.

“Il grande buco nero è proprio Mariupol, dove è stato difficile per noi accedere e ottenere informazioni pienamente confermate”, ha aggiunto.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'