Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, Lavrov ha spiegato a Segretario Vaticano posizione Russia in conflitto

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 8, 2022, 12:24 UTC

LONDRA (Reuters) - Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha illustrato la posizione di Mosca in merito al conflitto in Ucraina al Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin nel corso di una telefonata.

Sergei Lavrov, ministro degli Esteri russo, a Mosca

LONDRA (Reuters) – Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha illustrato la posizione di Mosca in merito al conflitto in Ucraina al Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin nel corso di una telefonata.

Lo ha detto in una nota il ministero degli Esteri russo.

In merito ai timori espressi da Parolin sulla situazione in Ucraina, Lavrov “ha delineato la posizione di principio della Russia in merito alle cause e gli obiettivi dell’operazione militare speciale avviata in Ucraina”, si legge nella nota.

Entrambe le parti hanno espresso la speranza che una quarta tornata di colloqui tra Mosca e Kiev si tenga il prima possibile per “cercare un accordo sui problemi principali che stanno alla base della crisi al fine di risolverla e interrompere le ostilità”, ha aggiunto il ministero.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'