Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina incolpa Russia per taglio flussi gas verso Europa

Da:
Reuters
Pubblicato: May 11, 2022, 15:53 UTC

KIEV (Reuters) - Le autorità ucraine hanno detto che la Russia è pienamente responsabile della riduzione odierna dei flussi di gas verso l'Europa attraverso l'Ucraina.

Gas pipelines are pictured at the Atamanskaya compressor station, facility of Gazprom's Power Of Siberia project outside the far eastern town of Svobodny

KIEV (Reuters) – Le autorità ucraine hanno detto che la Russia è pienamente responsabile della riduzione odierna dei flussi di gas verso l’Europa attraverso l’Ucraina.

Il numero uno di Naftogaz, società nazionale di petrolio e gas ucraina, ha detto in una conferenza stampa che Kiev non è mai stata la causa di interruzioni del transito di gas, dando la colpa alle truppe russe che occupano parti del Paese.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'