Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina ha “ogni possibilità” di contrattacare a Severodonetsk – Zelensky

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 6, 2022, 13:54 UTC

KIEV (Reuters) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che anche se le forze russe sono in vantaggio numerico nella battaglia per la città orientale di Severodonetsk, le forze ucraine hanno "ogni possibilità" di contrattaccare.

Una bandiera ucraina a Kiev

KIEV (Reuters) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che anche se le forze russe sono in vantaggio numerico nella battaglia per la città orientale di Severodonetsk, le forze ucraine hanno “ogni possibilità” di contrattaccare.

Zelensky ha detto alla stampa durante un briefing a Kiev che la situazione diventerà molto difficile per l’Ucraina se la Russia riuscirà a far breccia nella regione orientale del Donbass.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'