Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, Guterres (Onu) dubita che si tengano presto negoziati pace

Da:
Reuters
Pubblicato: May 11, 2022, 14:38 UTC

VIENNA (Reuters) - Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, ha detto che verrà il momento in cui ci saranno negoziati di pace sull'Ucraina, ma non ritiene possibile che ciò accada nell'immediato futuro.

Il segretario generale Onu Antonio Guterres a New York

VIENNA (Reuters) – Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, ha detto che verrà il momento in cui ci saranno negoziati di pace sull’Ucraina, ma non ritiene possibile che ciò accada nell’immediato futuro.

“Questa guerra non durerà per sempre. Ci sarà un momento in cui i negoziati di pace avranno luogo”, ha detto Guterres durante una conferenza stampa con il presidente austriaco, Alexander Van der Bellen.

“Non prevedo che accada nell’immediato futuro. Ma posso dire una cosa. Non ci arrenderemo mai”, ha aggiunto, secondo la traduzione ufficiale in lingua tedesca.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'