Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina dovrà negoziare con Russia prima o poi – Macron

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 10:07 UTC

COSTANZA, Romania (Reuters) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che l'Ucraina dovrà prima o poi tenere dei colloqui con la Russia per cercare di porre fine alla guerra tra i due Stati.

Il presidente francese Emmanuel Macron a Villepinte, vicino Parigi

COSTANZA, Romania (Reuters) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che l’Ucraina dovrà prima o poi tenere dei colloqui con la Russia per cercare di porre fine alla guerra tra i due Stati.

“Il presidente ucraino e i funzionari di Kiev dovranno negoziare con la Russia”, ha dichiarato Macron, durante la sua visita in Romania e Moldavia.

Nella giornata di ieri Macron è arrivato in Romania per un viaggio di tre giorni che toccherà anche la Moldavia, prima di recarsi a Kiev domani per una visita con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente del Consiglio Mario Draghi, secondo quanto riportato da due fonti diplomatiche.

Macron è stato criticato dall’Ucraina e dai paesi dell’Europa orientale, che hanno percepito delle ambiguità nel suo sostegno a Kiev nella guerra contro la Russia.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'