Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, colloqui con Zelensky possibili, ma negoziati in stallo – Cremlino

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 11:54 UTC

(Reuters) - La Russia ha detto di non escludere un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, anche se qualsiasi colloquio deve essere preparato in anticipo.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov a Mosca

(Reuters) – La Russia ha detto di non escludere un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, anche se qualsiasi colloquio deve essere preparato in anticipo.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto alla stampa in una call che il lavoro su un documento di pace con l’Ucraina è stato interrotto da tempo e non è stato riavviato.

Peskov ha affermato che la popolazione delle regioni ucraine occupate dalle forze russe – Kherson, Zaporizhzhia e Donbass – deve decidere il proprio futuro e che il Cremlino non dubita che prenderà la “decisione migliore”.

L’Ucraina ha precedentemente affermato che l’annessione delle regioni da parte della Russia porrebbe fine ai colloqui di pace tra le due parti.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'