Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina chiede a Germania di tagliare o interrompere flussi gas Nord Stream 1

Da:
Reuters
Pubblicato: May 27, 2022, 16:37 UTC

KIEV (Reuters) - L'azienda statale ucraina del gas e l'operatore dell'infrastruttura del gas hanno presentato una richiesta al governo tedesco per bloccare o ridurre drasticamente i flussi di gas attraverso il gasdotto Nord Stream 1.

Un deposito di gas naturale a Rehden, in Germania

KIEV (Reuters) – L’azienda statale ucraina del gas e l’operatore dell’infrastruttura del gas hanno presentato una richiesta al governo tedesco per bloccare o ridurre drasticamente i flussi di gas attraverso il gasdotto Nord Stream 1.

Lo ha detto il responsabile dell’operatore della rete del gas.

La richiesta sostiene che il funzionamento del gasdotto è consentito dalla legge tedesca sulla base del fatto che contribuisce a rafforzare la sicurezza delle forniture di gas all’Europa, ma che la Russia ha “violato questi principi”, ha detto alla televisione nazionale Serhiy Makogon, responsabile dell’operatore della rete del gas ucraino.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'