Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina chiede a G7 di sequestrare asset Russia per ricostruire paese

Da:
Reuters
Aggiornato: May 13, 2022, 11:23 UTC

WEISSENHAUS, GERMANIA (Reuters) - L'Ucraina ha chiesto agli Stati membri del G7 di sequestrare i beni della Russia e di consegnarli a Kiev per aiutare la ricostruzione del paese.

Una bandiera ucraina a un checkpoint a Mykolaiv

WEISSENHAUS, GERMANIA (Reuters) – L’Ucraina ha chiesto agli Stati membri del G7 di sequestrare i beni della Russia e di consegnarli a Kiev per aiutare la ricostruzione del paese.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, aggiungendo di sperare che l’Ungheria riesca a trovare un accordo con i partner Ue per l’embargo sul petrolio russo.

“Il Canada l’ha già fatto e ho la sensazione che altri arriveranno a questo punto prima o poi. Stiamo parlando di centinaia di miliardi di dollari. La Russia deve pagare”, ha detto ai giornalisti a margine di una riunione dei ministri degli Esteri del G7 nel nord della Germania.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'