Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, a Irpin commessi crimini di guerra – Macron

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 10:23 UTC

PARIGI (Reuters) - Il presidente francese Emmanuel Macron, in occasione di una visita a Irpin insieme ad altri leader europei prima di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha detto che sono stati commessi massacri e crimini di guerra nella città ucraina.

Il presidente francese Emmanuel Macron a Villepinte, vicino Parigi

PARIGI (Reuters) – Il presidente francese Emmanuel Macron, in occasione di una visita a Irpin insieme ad altri leader europei prima di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha detto che sono stati commessi massacri e crimini di guerra nella città ucraina.

“È una città eroica, segnata dalle stimmate della barbarie”, ha detto Macron alla stampa.

Macron, insieme con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier italiano Mario Draghi, è giunto a Kiev con un treno notturno, in una dimostrazione congiunta di sostegno all’Ucraina mentre il Paese chiede maggiori e più rapide forniture di armi occidentali per contrastare l’assalto della Russia.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'