Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, a domanda su possibile attacco nucleare Russia risponde: è tutto nella nostra dottrina militare

Da:
Reuters
Pubblicato: May 10, 2022, 09:54 UTC

LONDRA (Reuters) - Alla domanda se la Russia esclude un attacco nucleare tattico preventivo contro l'Ucraina, il viceministro degli esteri russo ha risposto che una decisione sul possibile uso di armi nucleari è stata chiaramente definita nella dottrina militare russa.

Bandiere di Russia e Ucraina

LONDRA (Reuters) – Alla domanda se la Russia esclude un attacco nucleare tattico preventivo contro l’Ucraina, il viceministro degli esteri russo ha risposto che una decisione sul possibile uso di armi nucleari è stata chiaramente definita nella dottrina militare russa.

Lo ha riferito l’agenzia di stampa statale Ria.

“Abbiamo una dottrina militare – tutto è scritto lì”, ha detto Alexander Grushko alle Ria quando gli è stato chiesto se Mosca escluderà un attacco nucleare tattico preventivo contro l’Ucraina.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'