Pubblicita'
Pubblicita'

Trade Republic ammessa a registro Oam per operatori in criptovalute

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 19, 2022, 10:38 UTC

MILANO (Reuters) - La piattaforma di risparmio e investimento Trade Republic è stata ammessa nel registro speciale Oam (Organismo agenti e mediatori) per gli operatori in criptovalute.

FOTO DI ARCHIVIO: Rappresentazione della criptovaluta Binance in questa illustrazione

MILANO (Reuters) – La piattaforma di risparmio e investimento Trade Republic è stata ammessa nel registro speciale Oam (Organismo agenti e mediatori) per gli operatori in criptovalute.

Secondo quanto si legge in una nota, la società era già stata autorizzata da Consob in Italia e aveva già ottenuto una licenza per crypto in Spagna.

Il nuovo registro speciale per gli operatori in valute virtuali è stato introdotto dal decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze il 17 febbraio scorso, allo scopo di creare un ecosistema sicuro a tutela dei piccoli risparmiatori.

Il comunicato sottolinea che il registro raccoglie tutti gli operatori di servizi legati alle criptovalute che abbiano una presenza stabile in Italia e rispettino una serie di requisiti.

(Giancarlo Navach, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'