Pubblicita'
Pubblicita'

Tim, governo apre tavolo per definire soluzioni su rete a controllo pubblico

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 29, 2022, 10:36 UTC

ROMA (Reuters) - Il Governo vuole promuovere un tavolo per definire entro fine anno le possibili soluzioni di mercato per una rete nazionale di telecomunicazioni a controllo pubblico.

Il logo Tim su uno smartphone

ROMA (Reuters) – Il Governo vuole promuovere un tavolo per definire entro fine anno le possibili soluzioni di mercato per una rete nazionale di telecomunicazioni a controllo pubblico.

Lo scrivono in una nota il ministro dell’Industria Adolfo Urso e il sottosegretario alla presidenza con delega a questo dossier Alessio Butti.

La nota segue gli incontri che il governo ha tenuto in queste settimane sulla rete unica fino a quello con le organizzazioni sindacali di ieri.

Con questa decisione, sembra tramontata la strada segnata con il Mou tra Tim e Cdp che prevedeva entro domani una offerta non vincolate di Cdp e suoi alleati per l’integrazione tra le reti Tim e OF per una unica rete.

Nella nota Urso e Butti ribadiscono le priorità del governo di “di valorizzare le risorse umane di TIM e dar attuazione ad una efficiente e capillare Rete Nazionale a controllo pubblico”.

Il tavolo punterà a individuare “soluzioni di mercato percorribili per massimizzare gli interessi del Paese, delle società coinvolte e dei loro azionisti e Stakeholder, tenendo altresì conto delle normative esistenti a livello nazionale ed europeo e dei necessari equilibri economici, finanziari ed occupazionali”.

(Stefano Bernabei, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'