Pubblicita'
Pubblicita'

Tim, da Kkr ora solo manifestazione interesse, presto per decidere su golden power- Giorgetti

Da:
Reuters
Aggiornato: Dec 2, 2021, 15:38 UTC

(Reuters) - Al momento la proposta del fondo Kkr per Telecom Italia (Tim) è una mera manifestazione di interesse non vincolante, non accompagnata da atti formali tali da decidere l'eventuale esercizio del golden power.

Il logo Telecom Italia presso la sede centrale nel quartiere di Rozzano a Milano

In questo articolo:

(Reuters) – Al momento la proposta del fondo Kkr per Telecom Italia (Tim) è una mera manifestazione di interesse non vincolante, non accompagnata da atti formali tali da decidere l’eventuale esercizio del golden power.

Lo ha detto nel corso di un’audizione parlamentare il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

“E’ indiscutibile che all’interno di Tim ci siano asset di cui è indispensabile il controllo pubblico”, ha continuato sottolineando che le priorità del governo sono la protezione dell’occupazione, della tecnologia e della rete.

 

(Elvira Pollina, in redazione a Milano Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'