Pubblicita'
Pubblicita'

Tim, analisti vedono ricavi gruppo -5% in trim1, Ebitda al -17,2% – consenso

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 29, 2022, 15:22 UTC

(elimina refuso) MILANO (Reuters) - Le stime degli analisti indicano un calo dei ricavi del gruppo Telecom Italia (Tim) del 5% a 3,625 miliardi di euro nel primo trimestre, a fronte di una riduzione del 7,3% delle vendite in Italia.

Il logo Tim presso la sede centrale di Roma

(elimina refuso)

MILANO (Reuters) – Le stime degli analisti indicano un calo dei ricavi del gruppo Telecom Italia (Tim) del 5% a 3,625 miliardi di euro nel primo trimestre, a fronte di una riduzione del 7,3% delle vendite in Italia.

E’ quanto emerge dal consenso di 14 broker pubblicato sul sito del principale gruppo di telecomunicazioni italiano in vista della pubblicazione della trimestrale all’esame del consiglio il 4 maggio.

Il cda del gruppo, il primo dopo la decisione di non concedere la due diligence al fondo KKR, sarà aggiornato sui vari dossier sul tavolo, dalla rinegoziazione del contratto con Dazn, con Tim pronta a rinunciare all’esclusiva dell’app su TimVision a fronte di uno sconto, ai colloqui con Cassa Depositi e prestiti per l’integrazione degli asset di rete fissa con quelli di Open Fiber, che porterebbe Cdp ad assumere il controllo della nuova entità infrastrutturale.

Tornando alle stime relative ai primi tre mesi del 2022, per quanto riguarda il margine operativo lordo ‘after lease’, le attese prospettano un calo del 17,2% a 1,156 miliardi di euro, a fronte di un calo del 21,9% a 887 milioni di euro in Italia.

Positive le attese per il Brasile, grazie anche all’effetto cambio, con le vendite attese in crescita del 4,6% a 774 milioni di euro e il margine operativo lordo after lease che nella media delle attese dovrebbe registrare un progresso del 2,4% a 270 milioni di euro.

(Elvira Pollina, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'