Pubblicita'
Pubblicita'

Svizzera, spazio aereo chiuso per problemi tecnici

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 09:52 UTC

ZURIGO (Reuters) - Un problema tecnico al sistema di controllo del traffico aereo ha bloccato i decolli e gli atterraggi negli aeroporti svizzeri, secondo quanto dichiarato dall'agenzia Skyguide.

La bandiera svizzera sopra al palazzo federale a Berna

ZURIGO (Reuters) – Un problema tecnico al sistema di controllo del traffico aereo ha bloccato i decolli e gli atterraggi negli aeroporti svizzeri, secondo quanto dichiarato dall’agenzia Skyguide.

“Nelle prime ore di questa mattina l’agenzia di controllo dello spazio aereo svizzero Skyguide ha riscontrato un malfunzionamento tecnico, a causa del quale lo spazio aereo svizzero è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza”, si legge in un comunicato.

“Questa chiusura dello spazio aereo è in vigore fino a nuovo avviso”, ha aggiunto.

Skyguide ha riferito che sta lavorando a una soluzione e che fornirà un aggiornamento quando saranno disponibili ulteriori informazioni.

“Ci aspettiamo che le operazioni di volo riprendano a capacità ridotta prima di mezzogiorno”, ha detto in un comunicato l’aeroporto di Zurigo, consigliando ai passeggeri di controllare le informazioni fornite dalle compagnie aeree prima dell’arrivo in aeroporto. Ha aggiunto che il check-in è ancora attivo.

L’aeroporto di Ginevra ha comunicato in un tweet che il traffico non riprenderà prima delle 11.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'