Pubblicita'
Pubblicita'

Svizzera, ex Ceo Raiffeisen giudicato colpevole di operazioni fraudolente

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 13, 2022, 09:09 UTC

ZURIGO (Reuters) - I giudici svizzeri hanno condannato l'ex Ad di Raiffeisen Svizzera, Pierin Vincenz, a tre anni e nove mesi di carcere per frode e altri capi di imputazione, in un processo che ha visto il Paese travolto da accuse di operazioni fraudolente e conti salati negli strip club.

Pierin Vincenz, ex Ad di Raiffeisen Svizzera

ZURIGO (Reuters) – I giudici svizzeri hanno condannato l’ex Ad di Raiffeisen Svizzera, Pierin Vincenz, a tre anni e nove mesi di carcere per frode e altri capi di imputazione, in un processo che ha visto il Paese travolto da accuse di operazioni fraudolente e conti salati negli strip club.

Il tribunale distrettuale di Zurigo, nel corso di uno dei processi per crimini aziendali di più alto profilo degli ultimi decenni, ha giudicato Vincenz, che era stato in precedenza “banchiere dell’anno” in Svizzera, colpevole di aver incassato milioni attraverso operazioni illecite mentre era Ad dell’istituto finanziario, con diversi capi d’accusa.

Per altri capi d’imputazione invece ne è stata riconosciuta l’innocenza. Vincenz potrà fare appello.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'