Pubblicita'
Pubblicita'

Svezia pronta a discutere richiesta ingresso Nato con Turchia – premier svedese

Da:
Reuters
Pubblicato: May 17, 2022, 16:52 UTC

STOCCOLMA (Reuters) - La Svezia è pronta a discutere con la Turchia la sua domanda di adesione alla Nato per cercare di sciogliere ogni dubbio di Ankara, ha detto il primo ministro svedese Magdalena Andersson.

Il Primo ministro svedese Magdalena Andersson a Londra

STOCCOLMA (Reuters) – La Svezia è pronta a discutere con la Turchia la sua domanda di adesione alla Nato per cercare di sciogliere ogni dubbio di Ankara, ha detto il primo ministro svedese Magdalena Andersson.

“Stiamo cercando un contatto con la Turchia e siamo pronti a… recarci in Turchia per discutere e chiarire eventuali punti interrogativi”, ha detto Andersson durante una conferenza stampa congiunta con il presidente finlandese Sauli Niinisto nella capitale svedese.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'