Pubblicita'
Pubblicita'

Svezia intende chiedere adesione a Nato la prossima settimana – stampa

Da:
Reuters
Pubblicato: May 12, 2022, 10:23 UTC

STOCCOLMA (Reuters) - Il governo svedese intende presentare una domanda di adesione alla Nato la prossima settimana, seguendo l'esempio della vicina Finlandia nella ridefinizione della sua politica di sicurezza post-Seconda Guerra Mondiale sulla scia dell'invasione russa dell'Ucraina.

Bandiere Nato e Svezia

STOCCOLMA (Reuters) – Il governo svedese intende presentare una domanda di adesione alla Nato la prossima settimana, seguendo l’esempio della vicina Finlandia nella ridefinizione della sua politica di sicurezza post-Seconda Guerra Mondiale sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina.

Lo ha riportato il quotidiano Expressen.

Lunedì il parlamento svedese discuterà della situazione della sicurezza e il primo ministro Magdalena Andersson convocherà una riunione speciale del gabinetto in cui verrà presa la decisione formale di candidarsi, ha dichiarato l’Expressen, citando fonti anonime.

La richiesta sarà inviata subito dopo, sempre che non si verifichino imprevisti, hanno riferito le fonti.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'