Pubblicita'
Pubblicita'

Strumento anti-frammentazione Bce non punta spread specifici – Centeno

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 24, 2022, 12:23 UTC

LISBONA (Reuters) - Il nuovo strumento che la Bce sta progettando mostrerà la determinazione di Francoforte a combattere il rischio di frammentazione, ma non avrà come obiettivo dei differenziali di rendimento specifici, ha detto Mario Centeno, membro del Consiglio direttivo.

Mario Centeno, membro del Consiglio direttivo Bce, durante un'intervista con Reuters a Lisbona

LISBONA (Reuters) – Il nuovo strumento che la Bce sta progettando mostrerà la determinazione di Francoforte a combattere il rischio di frammentazione, ma non avrà come obiettivo dei differenziali di rendimento specifici, ha detto Mario Centeno, membro del Consiglio direttivo.

La scorsa settimana, nel corso di una riunione d’emergenza per affrontare l’impennata dei rendimenti dei titoli di Stato dei paesi meridionali del blocco, la Bce ha deciso di creare un nuovo strumento mirato a contenere la divergenza tra i rendimenti dei titoli governativi.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'