Pubblicita'
Pubblicita'

Stellantis, Opel manterrà impianti tedeschi dopo voci separazione – IG Metall

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 17, 2021, 18:14 UTC

BERLINO (Reuters) - I due maggiori impianti di Opel, controllata di Stellantis, in Germania - a Russelsheim e a Eisenach - rimarranno sotto l'ombrello di Opel Automobile Group.

Il logo Opel presso la sede centrale a Ruesselsheim, in Germania

In questo articolo:

BERLINO (Reuters) – I due maggiori impianti di Opel, controllata di Stellantis, in Germania – a Russelsheim e a Eisenach – rimarranno sotto l’ombrello di Opel Automobile Group.

Lo ha comunicato il sindacato tedesco IG Metall dopo speculazioni su una possibile separazione.

Un portavoce Stellantis ha detto a settembre che una struttura separata potrebbe essere più efficiente e flessibile per l’organizzazione, dopo che il quotidiano tedesco Handelsblatt ha riportato che l’idea era sotto valutazione.

In un comunicato, IG Metall ha dichiarato che il consiglio dei lavoratori e i rappresentanti sindacali hanno concordato che la separazione è fuori discussione. Eisenach diventerà un’entità distinta all’interno di Opel Automobile GmbH, mentre la struttura legale di Russelsheim rimarrà invariata, secondo il sindacato.

“L’outsourcing e la ristrutturazione di Opel è stata evitata e i posti di lavoro sono stati protetti. Mi auguro che il management condurrà in futuro la società in modo più costruttivo e trasparente, da ora in poi”, ha detto Joerg Koehlinger di IG Metall.

Stellantis ha confermato la notizia in un comunicato inviato poco dopo la pubblicazione della nota di IG Metall.

 

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'