Pubblicita'
Pubblicita'

Stellantis, la prossima settimana si ferma Melfi per carenza chip

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 12:39 UTC

MILANO (Reuters) - Stellantis interromperà nuovamente le attività nel proprio stabilimento di Melfi la prossima settimana, ha detto un rappresentante sindacale chiamando in causa la carenza di componenti tra cui i semiconduttori.

Il logo Stellantis presso la sede dell'azienda a Poissy, vicino Parigi

MILANO (Reuters) – Stellantis interromperà nuovamente le attività nel proprio stabilimento di Melfi la prossima settimana, ha detto un rappresentante sindacale chiamando in causa la carenza di componenti tra cui i semiconduttori.

Marco Lomio, responsabile locale del sindacato dei metalmeccanici Uilm, ha detto che la mancanza di chip è il problema principale.

“Fortunatamente l’impianto ha lavorato regolarmente per tutto il mese di maggio, ma quando i chip non vengono consegnati non possiamo costruire auto”, ha detto al termine di un incontro tra azienda e rappresentanti sindacali.

Un portavoce di Stellantis ha confermato che l’impianto interromperà le attività tra il 6 e l’11 giugno a causa della carenza di chip.

Lomio ha sottolineato che il nuovo stop alla produzione, che colpirà quasi tutti gli oltre 7.000 lavoratori di Melfi, si aggiunge alle pausa festiva per il 2 giugno.

“In pratica, lo stabilimento interromperà le operazioni domani per riaprire solamente il 13 giugno”, ha detto Lomio.

(Giulio Piovaccari, tradotto da Luca Fratangelo, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'