Pubblicita'
Pubblicita'

Stellantis amplia partnership con Toyota, nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 10:52 UTC

ROMA (Reuters) - Stellantis e Toyota Motor Europe (Tme) hanno ampliato la loro partnership con un accordo per produrre un nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni che disporrà anche di una versione elettrica a batteria.

Il logo Stellantis presso lo stabilimento Mirafiori a Torino

ROMA (Reuters) – Stellantis e Toyota Motor Europe (Tme) hanno ampliato la loro partnership con un accordo per produrre un nuovo veicolo commerciale di grandi dimensioni che disporrà anche di una versione elettrica a batteria.

Lo dicono i due gruppi in una nota, in cui spiegano che il nuovo veicolo si aggiunge ai modelli compatti e di medie dimensioni già realizzati nell’ambito della partnership.

Il nuovo veicolo, che andrà sul mercato europeo con il marchio Toyota, sarà prodotto da Stellantis negli stabilimenti di Gliwice (Polonia) e Atessa (Italia). Pianificato per la metà del 2024, il nuovo modello segna il debutto di Tme nel segmento dei veicoli commerciali leggeri di grandi dimensioni.

I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su

(Stefano Bernabei, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'