Pubblicita'
Pubblicita'

Spagna, disoccupati sotto 3 milioni a maggio, minimo dal 2008

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 2, 2022, 09:24 UTC

MADRID (Reuters) - Il numero di disoccupati in Spagna a maggio è sceso sotto i 3 milioni per la prima volta dall'inizio della crisi finanziaria globale del 2008-09, grazie alla ripresa dell'economia dall'impatto del Covid-19 che ha incrementato le assunzioni e spinto molti lavoratori a uscire dall'economia sommersa.

Un lavoratore dipinge delle striscie pedonali a Ronda, in Spagna

MADRID (Reuters) – Il numero di disoccupati in Spagna a maggio è sceso sotto i 3 milioni per la prima volta dall’inizio della crisi finanziaria globale del 2008-09, grazie alla ripresa dell’economia dall’impatto del Covid-19 che ha incrementato le assunzioni e spinto molti lavoratori a uscire dall’economia sommersa.

Il numero di persone registrate come disoccupate è sceso del 3,29% rispetto ad aprile, a 2,92 milioni, il numero più basso dal novembre 2008, secondo i dati pubblicati oggi dal ministero del Lavoro spagnolo.

La Spagna ha aggiunto 33.366 posti di lavoro netti durante il mese, secondo una diversa serie di dati pubblicati dal ministero della Sicurezza Sociale. Il numero di posti di lavoro nell’economia formale aveva già raggiunto un record storico ad aprile.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'