Pubblicita'
Pubblicita'

S&P assegna a Plenitude (Eni) rating preliminare ‘BBB’, outlook stabile

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 16:53 UTC

ROMA (Reuters) - S&P ha assegnato il rating preliminare a lungo termine "BBB" a Plenitude, dice una nota della società del gruppo Eni per il retail e le energie rinnovabili.

Il logo Eni presso una stazione di servizio a Roma

ROMA (Reuters) – S&P ha assegnato il rating preliminare a lungo termine “BBB” a Plenitude, dice una nota della società del gruppo Eni per il retail e le energie rinnovabili.

“L’outlook stabile riflette l’aspettativa di S&P che l’utility sappia far leva sul proprio vantaggio competitivo iniziale nell’ambito retail e nella produzione di energia rinnovabile, con un rapporto funds from operation (FFO) to debt di circa il 25% dal 2022-2024”, si legge.

Eni punta a quotare in borsa Plenitude nel corso dell’anno compatibilmente con le condizioni mercato.

(Francesca Piscioneri, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'