Pubblicita'
Pubblicita'

Snam acquista da Golar nave Fsru per 350 million dollari

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 08:54 UTC

ROMA (Reuters) - Snam ha firmato l'accordo con Golar Lng per l’acquisizione della nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) 'Golar Tundra' per un corrispettivo di 350 milioni di dollari (circa 330 milioni di euro).

Il logo di Snam fuori dalla sede di Roma

ROMA (Reuters) – Snam ha firmato l’accordo con Golar Lng per l’acquisizione della nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) ‘Golar Tundra’ per un corrispettivo di 350 milioni di dollari (circa 330 milioni di euro).

L’operazione, dice una nota congiunta delle società, è stata approvata dal cda di Snam il 30 maggio.

Golar Tundra può operare sia come nave metaniera per il trasporto del gas naturale liquefatto (Lng) sia come Fsru e ha una ha una capacità di stoccaggio di circa 170.000 metri cubi di gas naturale liquefatto e una capacità di rigassificazione continua di 5 miliardi di metri cubi l’anno.

Si prevede che la Fsru possa iniziare la propria attività nel corso della primavera del 2023, a valle della conclusione dell’iter autorizzativo e regolatorio e della realizzazione delle opere necessarie al collegamento alla rete di trasporto.

(Stefano Bernabei, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'