Pubblicita'
Pubblicita'

Saipem punta ad aumento capitale in estate – Caio a stampa

Da:
Reuters
Aggiornato: May 10, 2022, 09:54 UTC

ROMA (Reuters) - Saipem punta ad accelerare i tempi per il previsto aumento di capitale da 2 miliardi, lanciandolo in estate.

Il logo Saipem su una nave a Genova

ROMA (Reuters) – Saipem punta ad accelerare i tempi per il previsto aumento di capitale da 2 miliardi, lanciandolo in estate.

Lo ha detto l’AD del gruppo Francesco Caio in una intervista a Il Sole 24 ore.

“La previsione per il lancio dell’aumento di capitale di 2 miliardi entro la fine dell’anno è confermata. Anzi, stiamo lavorando su una tabella di marcia in cui vorremmo accelerare e condurlo in porto durante l’estate”, ha detto.

Saipem ha anche confermato che entro fine mese verrà firmato il contratto per l’annunciata vendita del drilling onshore.

“Il livello di interlocuzione con una primaria società di drilling onshore a livello mondiale per la preparazione di uno Spa (un contratto di compravendita, ndr) di mutua soddisfazione delle parti è in fase di avanzata preparazione. Credo che a fine mese arriveremo alla firma”, spiega sempre al quotidiano il direttore generale Alessandro Puliti.

Puliti assicura poi che non ci saranno altre sorprese dopo la revisione del carico di lavoro.

“La backlog review ha riguardato il 90% di tutto il carico di lavoro di ingegneria e costruzione (E&C) che è l’area in cui si sono concentrati i problemi”, ha spiegato il dg.

“Non ci saranno altre sorprese e, rispetto ai nostri competitor, che non hanno fatto questo esercizio, probabilmente il backlog di Saipem è più robusto perché la revisione ha già catturato una buona parte del trend di inflazione dei costi delle materie prime al quale stiamo assistendo”, ha aggiunto.

(Stefano Bernabei, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'