Pubblicita'
Pubblicita'

Saipem, avviato primo scarico di Gnl al terminale Nong Fab in Thailandia

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 24, 2022, 14:08 UTC

MILANO (Reuters) - Saipem rende noto che il progetto del terminale Gnl di Nong Fab, in Thailandia, realizzato congiuntamente con il partner Ctci, ha iniziato a scaricare il primo gas naturale liquefatto dalla nave metaniera, ormeggiata al molo dell'impianto il 18 giugno scorso.

Il logo Saipem su una nave a Genova

MILANO (Reuters) – Saipem rende noto che il progetto del terminale Gnl di Nong Fab, in Thailandia, realizzato congiuntamente con il partner Ctci, ha iniziato a scaricare il primo gas naturale liquefatto dalla nave metaniera, ormeggiata al molo dell’impianto il 18 giugno scorso.

E’ quanto si legge in una nota.

Nong Fab, situato nella zona industriale della provincia di Rayong, in Thailandia, è il secondo terminale di ricezione di Gnl costruito localmente da Ptt Lng Company Limited, una filiale del Gruppo Ptt, compagnia energetica nazionale thailandese e su cui la stessa compagnia energetica ha investito.

La messa in funzione e l’avviamento completo sono previsti entro il 2022, consentendo al terminale di ricezione di Gnl di fornire 7,5 milioni di tonnellate di rigassificazione di Gnl all’anno a piena capacità, aggiunge il comunicato.

I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su

(Giancarlo Navach, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'