Pubblicita'
Pubblicita'

Saipem, aumento capitale concluso con sottoscrizioni pari a circa 70%

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 11, 2022, 16:08 UTC

MILANO (Reuters) - L'aumento di capitale da circa 2 miliardi di euro di Saipem si è concluso con la sottoscrizione di circa il 70% delle nuove azioni, per un controvalore complessivo intorno a 1,4 miliardi.

Il logo Saipem su una nave a Genova

MILANO (Reuters) – L’aumento di capitale da circa 2 miliardi di euro di Saipem si è concluso con la sottoscrizione di circa il 70% delle nuove azioni, per un controvalore complessivo intorno a 1,4 miliardi.

Lo dice una nota aggiungendo che al termine del periodo di opzione risultano pertanto non esercitati 6.284.082 diritti, relativi alla sottoscrizione di 596.987.790 nuove azioni.

I diritti inoptati saranno offerti da Saipem su Euronext Milan nelle sedute del 12 e 13 luglio, salvo chiusura anticipata.

L’esercizio dei diritti inoptati acquistati nell’ambito dell’asta e, conseguentemente, la sottoscrizione delle nuove azioni dovranno essere effettuati entro e non oltre le 14 del 14 luglio.

Nel rispetto degli impegni assunti, gli azionisti Eni e Cdp Industria hanno sottoscritto tutte le nuove azioni loro spettanti in proporzione alle partecipazioni rispettivamente detenute in Saipem, complessivamente pari a circa il 44% dell’aumento di capitale.

L’aumento di capitale è interamente garantito.

La comunicazione sull’esito definitivo dell’aumento sarà fornita al pubblico entro l’apertura di mercato del 15 luglio, aggiunge la nota.

(Sabina Suzzi, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'