Pubblicita'
Pubblicita'

Safilo, utile lordo trim1 sale 23%, vendite +8,4%, vede crescita margini in 2022

Da:
Reuters
Aggiornato: May 3, 2022, 16:09 UTC

MILANO (Reuters) - Il gruppo Safilo archivia il primo trimestre con un utile industriale lordo in crescita del 22,8% a 155,5 milioni di euro, mentre il margine industriale, salito al 55% delle vendite, ha messo a segno un miglioramento di 460 punti base rispetto al 50,4% registrato nello stesso periodo del 2021.

Logo e titolo di Safilo

MILANO (Reuters) – Il gruppo Safilo archivia il primo trimestre con un utile industriale lordo in crescita del 22,8% a 155,5 milioni di euro, mentre il margine industriale, salito al 55% delle vendite, ha messo a segno un miglioramento di 460 punti base rispetto al 50,4% registrato nello stesso periodo del 2021.

E’ quanto si legge in un comunicato.

Le vendite nette hanno raggiunto 282,6 milioni, in crescita dell’8,4% a cambi costanti (+12,4% a cambi correnti) rispetto ai 251,4 milioni registrati nel primo trimestre dello scorso anno.

Nel commentare i risultati e le attese per l’anno, l’AD Angelo Trocchia sottolinea che “nonostante le sfide poste ancor oggi dalla pandemia da Covid-19, dalle pressioni inflazionistiche e dal conflitto in Ucraina, rimaniamo fiduciosi che la resilienza del settore eyewear e l’efficacia della nostra strategia sosterranno anche nel 2022 la crescita delle vendite e dei margini del gruppo”.

Per il testo integrale del comunicato cliccare su:

(Giancarlo Navach, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'