Pubblicita'
Pubblicita'

Ryanair, dipendenti in Italia aderiranno a sciopero 25 giugno

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 15:52 UTC

MILANO (Reuters) - I sindacati che rappresentano i piloti e gli assistenti di volo di Ryanair in Italia hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il 25 giugno, in concomitanza con quelli che la compagnia aerea low-cost si troverà ad affrontare lo stesso giorno in altre parti d'Europa.

Il logo Ryanair sulla giacca di un assistente di volo a Bruxelles

MILANO (Reuters) – I sindacati che rappresentano i piloti e gli assistenti di volo di Ryanair in Italia hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il 25 giugno, in concomitanza con quelli che la compagnia aerea low-cost si troverà ad affrontare lo stesso giorno in altre parti d’Europa.

Filt Cgil e Uiltrasporti hanno motivato l’astensione dal lavoro con la necessità di ottenere un miglioramento delle retribuzioni e delle condizioni di lavoro, incrociando di nuovo le braccia a stretto giro di posta dopo lo sciopero di quattro ore dell’8 giugno. 

“La protesta del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio”, si legge nella nota dei sindacati.

Le agitazioni sindacali e la carenza di personale in Europa stanno causando problemi ai viaggiatori, in vista dell’alta stagione estiva, con gli aeroporti e le compagnie aeree che hanno necessità di trovare più personale per ridurre al minimo i voli cancellati e i ritardi. 

Ryanair si è classificata al primo posto per numero di passeggeri che hanno viaggiato da e verso l’Italia lo scorso anno, mentre Alitalia aveva ridotto il proprio network prima di passare il testimone a Ita Airways.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'