Pubblicita'
Pubblicita'

Russia valuta diverse opzioni per rispondere a embargo Ue su greggio – Cremlino

Da:
Reuters
Pubblicato: May 4, 2022, 11:39 UTC

(Reuters) - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto che la Russia sta esaminando diverse opzioni in risposta all'embargo sul greggio da parte dell'Unione europea.

Aerei Su-25 volano in formazione alle spalle del Cremlino durante la preparazione della parata per il Giorno della Vittoria, che commemora la vittoria dell'Unione Sovietica sulla Germania

(Reuters) – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto che la Russia sta esaminando diverse opzioni in risposta all’embargo sul greggio da parte dell’Unione europea.

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha proposto il pacchetto di misure più severo finora per punire Mosca in seguito alla guerra in Ucraina con un graduale embargo petrolifero contro la Russia, sanzioni nei confronti della prima banca nazionale e un divieto di trasmissione per le emittenti radiofoniche russe in Europa. 

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'