Pubblicita'
Pubblicita'

Russia taglierà tassi su rallentamento inflazione – governatrice banca centrale

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 29, 2022, 12:22 UTC

MOSCA (Reuters) - La banca centrale russa vede spazio per un ulteriore taglio dei tassi e li abbasserà con il rallentamento dell'inflazione, ha detto la governatrice Elvira Nabiullina.

La bandiera della Federazione russa sventola sopra la sede della banca centrale russa

MOSCA (Reuters) – La banca centrale russa vede spazio per un ulteriore taglio dei tassi e li abbasserà con il rallentamento dell’inflazione, ha detto la governatrice Elvira Nabiullina.

Per quanto riguarda il rublo, Nabiullina ha affermato che la banca centrale si atterrà alla politica di cambi fluttuanti e che le restrizioni valutarie di emergenza dovrebbero essere revocate non appena la situazione si sarà stabilizzata.

La Russia ha ridotto i tassi dopo un aumento di emergenza al 20% subito dopo l’invio delle forze armate in Ucraina il 24 febbraio e le sanzioni occidentali che sono seguite. All’inizio del mese il tasso di riferimento è tornato a 9,5%, il livello pre-crisi.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Antonella Cinelli)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'