Pubblicita'
Pubblicita'

Russia respingerà forze ucraine per proteggersi da armi occidentali a lungo raggio

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 6, 2022, 12:24 UTC

LONDRA (Reuters) - La Russia ha detto che risponderà alle consegne occidentali di armi a lungo raggio all'Ucraina allontananando le forze ucraine dal confine russo.

Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov a Mosca

LONDRA (Reuters) – La Russia ha detto che risponderà alle consegne occidentali di armi a lungo raggio all’Ucraina allontananando le forze ucraine dal confine russo.

“Quanto più lunga sarà la gittata dei sistemi che verranno consegnati, tanto più respingeremo i nazisti da quella linea da cui possono provenire minacce per i russofoni e per la Federazione Russa”, ha detto Sergei Lavrov, ministro degli Esteri russo, in una conferenza stampa.

Dall’inizio dell’invasione, la Russia ha detto di voler liberare l’Ucraina dai nazisti, una posizione respinta da Kiev e dall’Occidente come propaganda di guerra infondata.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'