Pubblicita'
Pubblicita'

Russia pronta a colloqui, accusa Kiev di stallo – Interfax

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 10:53 UTC

(Reuters) - Il capo negoziatore russo, Vladimir Medinsky, ha dichiarato che Mosca è pronta a riavviare i colloqui di pace con l'Ucraina, ma non ha ancora ricevuto una risposta alle sue ultime proposte.

Vladimir Medinsky durante la parata del Giorno della Vittoria sulla Piazza Rossa

(Reuters) – Il capo negoziatore russo, Vladimir Medinsky, ha dichiarato che Mosca è pronta a riavviare i colloqui di pace con l’Ucraina, ma non ha ancora ricevuto una risposta alle sue ultime proposte.

Lo ha riportato l’agenzia di stampa Interfax.

Dopo che a marzo si sono svolti colloqui in modo intermittente tra le due parti, compreso un incontro di alto profilo tra le delegazioni a Istanbul, i negoziati tra Russia e Ucraina si sono arenati.

Medinsky ha affermato che la mancanza di progressi è imputabile a Kiev, come riportato da Interfax.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'