Pubblicita'
Pubblicita'

Russia non vuole guerra in Europa – Lavrov

Da:
Reuters
Pubblicato: May 11, 2022, 11:08 UTC

(Reuters) - Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha detto che Mosca non vuole la guerra in Europa, aggiungendo che sono i paesi occidentali a sperare in una sconfitta della Russia in Ucraina.

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov a Mosca

(Reuters) – Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha detto che Mosca non vuole la guerra in Europa, aggiungendo che sono i paesi occidentali a sperare in una sconfitta della Russia in Ucraina.

“Se siete preoccupati per la prospettiva di una guerra in Europa, noi non la vogliamo affatto”, ha detto Lavrov in una conferenza stampa a Muscat in Oman dopo i colloqui con la sua controparte omanita.

“Ma attiro la vostra attenzione sul fatto che è l’Occidente che sta dicendo costantemente e persistentemente che in questa situazione è necessario sconfiggere la Russia. Traetene le debite conclusioni”, ha detto Lavrov.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'